Selezione Opere


…inizialmente utilizzava la pittura prevalentemente per conoscersi, basandosi su teorie filosofiche incentrate sull’inconscio, dunque sempre più portato a non dover conoscere le sue idee per dipingere ma a dipingere per conoscere le sue idee, questo lo spirito con il quale ha condotto le sue ricerche iniziali, questo modo di fare è stato fondamentale per passare gradualmente con padronanza da una fase introspettiva personale a una fase introspettiva incentrata più sul collettivo e l’attualità, per questo ha associato anche una ricerca tecnica verso la realizzazione di opere con le quali è possibile interagire.
Dal 2008 (per rendere sempre più protagonista l’osservatore) parte dei suoi dipinti (le stanze) sono leggibili anche come dei progetti raffigurativi di installazione e performance (che ha realizzato e integrato nelle personali degli ultimi anni alternandole alla pittura).
L’artista pensa a questa cosa come un evoluzione del suo percorso, un completamento, un tentativo di tradurre la sua estetica anche all’interno di altre forme espressive pur continuando comunque sempre il suo percorso di ricerca nell’ambito della tecnica pittorica.
Presenta le sue creazioni in una originalità tutta propria, partecipando attivamente ed operando in numerose rassegne d’arte sia in campo nazionale che in campo internazionale e riscuotendo sempre vivo interesse di pubblico e di stampa.
Premi e collezioni
- All
- 2006
- 2007
- 2008
- 2009
- 2010
- 2011
- 2013
- 2014
- 2015
- Premi e collezioni

Il cliente – opera della collezione privata ABI (Associazione, Bancaria, Italiana)

opera diventata la copertina del disco MUSEICA del cantante CAPAREZZA – Museica

opera della COLLEZIONE PRIVATA LUCIANO BENETTON – Vie alternative a percorsi convenzionali – Stupendo vivere

multiplo dell’opera COLLEZIONE PRIVATA SIFFREDI – mia immagine e somiglianza

Opera FINALISTA al PREMIO CERES – SECONDO CLASSIFICATO sia per la giuria che per il web – No war, more beer

Opera FINALISTA al concorso internazionale PREMIO ARTE LAGUNA 2011 Esposta all’Arsenale di Venezia, Opera presente anche alla 54° BIENNALE DI VENEZIA – Padiglione Italia sez. Puglia a cura di Vittorio Sgarbi – “We are what we are”

Opera della COLLEZIONE PRIVATA COSTA CROCIERE – Paesaggio con giraffa e struzzi

Opera della COLLEZIONE PRIVATA COSTA CROCIERE – Paesaggio con pinguini

Opera FINALISTA al PREMIO DELLA ZORZA – Il fine giustifica i mezzi

Opera VINCITRICE al PREMIO CELESTE 2008 – Esasperazione

Opera FINALISTA al PREMIO TERNA 2008 – Alter ego prigioniero ed interprete dei miei sogni

Opera VINCITRICE al PREMIO ARTE MONDADORI 2007 – Difficoltà di adattamento sociale…

Opera FINALISTA al PREMIO COMBAT 2010 – Ego nel tentativo di allontanare le proprie paure con spettacolari giramenti di palle

Autostima memorabilità dei progressi individuali nel prefissarsi nuovi obbiettivi
